Regolamento per espositori

REGOLAMENTO PER ESPOSITORI

  • ISCRIZIONE
  1. L’Espositore che intende iscrivere il proprio cane alla gara cinofila deve recarsi presso la segreteria rispettando gli orari dell’evento, non può iscrivere il soggetto dopo la chiusura delle iscrizioni.
  2. Il modulo di iscrizione va completato dal proprietario o dall’handler autorizzato in tutti i suoi punti senza tralasciare alcuna informazione richiesta.
  3. Per quanto riguarda gli espositori minorenni dovranno essere autorizzati da entrambi i genitori compilando il modulo in segreteria.
  4. I soggetti canini iscritti alla gara dovranno avere microchip e pedigree
  5. In segreteria terminata l’iscrizione verrà assegnato un numero gara che dovrà essere esposto nel ring dall’handler e non apposto sul collare del cane.
  6. E’ necessario libretto delle qualifiche nel momento in cui si decide di seguire il campionato IKF-WKU. E’ possibile ritirarlo in segreteria.
  • ITER GARA
  1. Gli espositori nell’attesa del proprio turno nel ring dovranno prendere posizione negli spazi designati nella location con kennel, ciotola acqua, accessori toelettatura, etc
  2. I kennel sono consigliati e necessari per non creare disagi e per non stressare i cani durante l’attesa.
  3. Non si accettano pettorine nel ring.
  4. E’ obbligatorio munirsi di palette e buste per raccogliere eventuali deiezioni dei proprio cani.
  5. I bait durante il giudizio può essere utilizzato con discrezione. Il double handling non è consentito se non richiesto dal Giudice Esperto.
  • GIUDIZIO
  1. La valutazione del giudice non può essere contestata in alcun modo nel ring.
  2. L’espositore dovrà munirsi di libretto qualifiche che consegnerà al Commissario di ring prima del giudizio.
  3. Per qualsiasi reclamo rivolgersi alla segreteria.
  4. Il Giudice esperto darà qualsiasi spiegazione se lo riterrà necessario a fine gara.
  5. La valutazione ed eventuali certificati validi per il campionato dovranno essere ritirati a fine gara presso la segreteria dove verrà compilato il libretto qualifiche con la firma del Giudice.

CONSIGLIO DIRETTIVO

ITALIAN KENNEL FEDERATION

I.K.F. ITALIAN KENNEL FEDERATION

Sede Legale: Via Antonio D’antona, 44 Napoli 80100 – Succursale: Via Antonio Cinque, 82 Napoli 80131 tel./fax:081/0482044 Cel.: 334/3658730  –  366/8952466