Chi siamo

Vi presentiamo Italian Kennel Federation, associazione nata da una passione che lega un gruppo di persone allo stesso ed unico pensiero: la tutela delle razze. Quello che ci unisce e’ la dedizione per quello che facciamo, nel massimo rispetto per le persone ed i loro animali! L’associazione e’ riconosciuta dalla Federazione Word Kennel Union, in essa aderiscono associazioni cinologiche in rappresentanza di tante nazioni, tutti con un unico scopo: cinofilia fatta di sani principi.

Lo scopo dell’ associazione I.K.F.WKU e’ quella di tutelare, migliorare e valorizzare ai fini zootecnici le razze canine riconosciute come nazionali ed internazionali. L’associazione I.K.F. si baserà totalmente sul regolamento WKU ritenuto più che valido per la tutela della razza e legato a noi anche dal punto di vista etico e morale. L’esperienza che andremo a vivere, e questo anche grazie alla vostra collaborazione, sara’ portata avanti da un team che crescerà pian piano e che nel massimo dell’umiltà accetterà critiche e consigli; ci circonderemo di persone che sono legate dalla stessa passione, professionisti che con la loro competenza giudicheranno in modo corretto e che seguiranno con impegno e preparazione, aggiornata con regolarità, tutto il percorso che l’associazione affronterà.

L’Italian Kennel Federation sara’ associata a Club di razza e ad altri enti che apporteranno con il loro supporto e le loro conoscenze, competenze specifiche all’associazione che metterà a vostra totale disposizione.

Il nostro piacere e’ quello di presentarci a voi per quello che siamo, guidati da uno spirito associativo basato sull’onesta e sulla professionalità.